Saturday, January 24, 2015

smile LO

oggi sono molto felice di condividere con voi questo layout. mi piace tantissimo per i colori, la foto, gli abbellimenti, e l'occasione in cui è stata scattata.

today I am very happy to share with you this layout that I really love.


la realizzazione è stata molto semplice: volevo che il vellum con i cuoricini rosa occupasse gran parte della mia pagina. ho poi aggiunto la foto, alcuni abbellimenti Crate Paper e altri da me disegnati e ritagliati a mano. (un tocco personale non guasta mai)

this layout was very easy to made: Crate Paper vellum and embellishments, the "smile" title by dear lizzy and other embellishments made by me.


non avevo niente di particolare da dire su questa foto ma volevo che il journaling occupasse la parte inferiore della mia pagina quindi ho scritto alcune righe di una canzone al computer, le ho stampate e ritagliate e infine incollate sul mio layout.

I didn't have anything important to say about this picture but I wanted to add the journaling at the bottom of the page so I wrote the lyrics of a song.



qui si possono vedere meglio gli abbellimenti che ho disegnato.

here you can have a closer look to my homemade embellishments.



grazie per la visita e a presto // see you soon.

elisabetta

Friday, January 23, 2015

come usare ritagli // how to use scraps

quando si crea un layout è normale che avanzino ritagli di carta di ogni forma e colore. con il passare del tempo si accumulano sulla nostra scrivania e rimangono spesso inutilizzati. tuttavia non li vogliamo buttare perchè sappiamo che prima o poi ci torneranno utili. 
di solito a me succede che a un certo punto vedere tutti quei ritagli in giro mi dà cosi fastidio che trovo un modo per usarli tutti (o quasi) in una sola volta. ed è proprio questo che voglio mostrarvi oggi: tre modi per riutilizzare ritagli che altrimenti sarebbero finiti nel cestino! 

I don't know about you, but my desk is always full of scraps, branding streeps, and little pieces of paper that I don't know how to use. it's a pity to throw them away because they are nice and colorful, plus I don't like to waste anything. sometimes I'm just so tired of seeing all these little scraps on my desk that I find a way to use them all together on a layout. and that's what I'm showing you today!

1) happy LO


questo è il più recente tra i layout che voglio mostrarvi oggi. io ho deciso di dare ai miei ritagli la forma di una stella, ma perchè non un cuore, una lettera dell'alfabeto o una forma geometrica? le possibilità sono infinite! 

in this page I decided to create a star with my scraps. but what about a heart, a letter, or a geometric shape? endless possibilities!






2) study buddy LO



anche questo layout è stato creato utilizzando esclusivamente ritagli di varie lunghezze e colori che ho disposto al centro della mia pagina insieme a qualche abbellimento.

in this layout I placed my scraps in the middle of the page with some embellishments.

3) sun LO



questo è uno dei miei layout preferiti di sempre. adoro il bianco in contrasto con i colori del cuore e, in generale, la semplicità della pagina. per vedere come ho creato il cuore, cliccate qui.

questi erano solo alcuni esempi di come utilizzare i nostri ritagli. le possibilità sono tantissime, basta usare la fantasia :)

this is one of my favorite layouts ever. I love the white spaces, the colorful heart and the semplicity of the page. if you wanna know how I created the heart, you can click here.

this are just some exemples of how to use our scraps. the possibilities are endless. you just need your imagination :)

Elisabetta

Monday, January 19, 2015

the night is still young LO

Oggi voglio mostrarvi questo LO che ho creato con una foto scattata a capodanno.

today I wanna show you this LO that I made with a picture taken on the New Year's Eve.


sono partita con un cardstock nero che ho deciso di personalizzare scrivendo alcune frasi di una canzone con l'acrilico bianco.

I started with a black cardstock then I wrote the lyrics of a song using white acrilic paint.




il resto del layout è molto semplice perchè ho pensato che lo sfondo catturava già gran parte dell'attenzione.

the rest of the layout is really simple because with this bold background I didn't wanted to add anything else.







elisabetta

Wednesday, January 14, 2015

"new look" layout

dovevo ancora trovare l'ispirazione per scrappare questa foto scattata più di un mese fa che documenta il mio taglio di capelli. grazie alla sfida FSN finalmente oggi mi sono messa alla scrivania e ho creato questo layout!

I still had to find the inspiration to scrap this picture that documents my new haircut. thanks to the FSN challenge today I created this layout!


il tema della sfida era proprio il "new look", mentre l'unica richiesta era quella di "scraplifare" un layout di una designer a piacere.

the theme was the "new look" and the technique was the "scraplifting".



questo è il meraviglioso layout di Loredana Bucaria che ho scrapliftato.

this is the layout made by Loredana Bucaria that I scraplifted.






process video:



a presto,

Elisabetta.

Sunday, January 11, 2015

parlo con te layout

questo è sicuramente uno dei miei layout preferiti di sempre.

this is surely one of my all time favorite layout.


adoro i colori, le carte, i cuori, la foto.

I adore the colours, the papers, the hearts, the picture.






elisabetta

Friday, January 9, 2015

Palacio Real

non sono mai riuscita a scrappare foto di grandi dimensioni. sia perchè ho sempre preferito usare misure 7x10 cm/10x15 cm, sia perchè stampando foto scattate con l'iPhone il risultato non sarebbe stato buono per la scarsa qualità. ora che ho comprato una reflex però posso permettermi di stampare foto grandi mantenendo comunque un'ottima qualità dell'immagine. per questo ho deciso quest'anno di provare a sperimentare a scrappare con nuove tipologie di formati fotografici.

I've never been a fan of big photos on my layouts. both because I prefered to scrap with 7x10/10x15 cm photos and because I printed photos taken with my iPhone (low quality). now that I have a reflex I decided to go out of my comfort zone and give it a try.


questa è la prima pagina che ho creato utilizzando una foto che occupa più della metà dell'intero layout. il soggetto è il palazzo reale di madrid e ho deciso di utilizzare quest'immagine soprattuto grazie al grande cielo blu che mi ha permesso di aggiungere elementi alla fotografia senza però rovinarla.

this is my first attempt with a large photo. the subject is the palacio real in madrid. I used this picture mostly because of the big blue sky. this allowed me to add elements on my picture without ruining it.





partecipo alla sfida FSN. fatemi sapere cosa ne pensate e a presto!!

this is my entry for the FSN challenge. let me know what you think.

Elisabetta 

Tuesday, January 6, 2015

Xmas Tree

ormai anche la stagione natalizia è giunta al termine (ed è già tempo di disfare l'albero). nonostante questo non sia uno dei miei periodi dell'anno preferiti, sicuramente l'atmosfera natalizia ha un quid di magico, che ho voluto riprodurre nella pagina che vi mostro oggi.

christmas season is almost over. this is not one of my favorite part of the year but the christmas atmosphere is obviously magic, and I wanted to put this "magic" into this layout that I'm showing you today.


per realizzare questa pagina ho tagliato alcune stelle (di carta e vellum) con la Big Shot. le ho successivamente disposte in modo casuale per tutta la pagina aggiungendo anche del filo da cucito per creare dimensione. al centro ho posizionato la foto, alcuni abbellimenti, e il titolo.

I diecutted some paper and vellum stars and I placed them all over my page with some twin. I wanted my picture to be the main focus so I placed it in the middle of the layout with some embellishments and my title. (you can se the process video here)




a presto,

Elisabetta

Monday, January 5, 2015

Milano

qualche settimana fa mi sono recata a Milano con un amico per assistere a un concerto di Giorgia. 
lo spettacolo era alla sera ed essendo una domenica abbiamo deciso di partire in mattinata per fare un giro nel centro della città. 
era una bellissima giornata di sole e non c'era nemmeno una nuvola in cielo quindi ho scattato qualche foto con la mia nuova fotocamera e ne ho stampate alcune per scrapparle.


ecco la prima pagina che ho fatto! tutti i prodotti usati sono Maggie Holmes! 





spero che vi piaccia, buona giornata!

Elisabetta

Sunday, January 4, 2015

Capodanno a Madrid

Pochi giorni fa ho salutato il 2014 con le mie amiche a Madrid, capitale spagnola che amo molto e che avevo già visitato tre anni fa. sono stati quattro giorni bellissimi e pieni di camminate, cibo, risate, sole, cultura, conoscenze, ricordi e feste. 
ho scattato parecchie foto con la mia nuova Canon: alcune sono venute molto bene, altre meno. ne ho selezionate una trentina per mostrarvi quello che ho visitato nella meravigliosa Madrid!

DAY 1

il primo giorno siamo partite prestissimo dall'areoporto di Bergamo. una volta arrivate a Madrid avevamo ancora tutta la giornata davanti quindi abbiamo raggiunto il nostro hotel (centralissimo, a due passi dalla Gran Via e da Puerta del Sol), abbiamo lasciato i bagagli, ci siamo date una rinfrescata e ci siamo dirette verso il Prado. 
Lungo la strada ci siamo fermate in Puerta del Sol, una delle piazze principali della città.

la fermata della metro in Puerta del Sol
statua di Carlo III

l'albero di Natale in Puerta del Sol


il palazzo delle poste

km 0 delle strade di Spagna

statua dell'orso e del corbezzolo


statua di velazquez nei pressi del Museo del Prado
abbiamo visitato (quasi) tutto il Museo. le opere esposte sono veramente tantissime e bisogna fare una scrematura e seguire un'ordine altrimenti si rischia solo di farsi venire un gran mal di testa (i colori delle pareti e l'ammasso dei quadri di certo non aiutano a rendere piacevole la visita). 
purtroppo all'interno del museo non mi è stato possibile scattare foto.





dato che ormai era pomeriggio inoltrato siamo andate in hotel a riposare e prepararci per la serata.

DAY 2

il secondo giorno (il 31) abbiamo deciso di visitare il museo Thyssen-Bornemisza.



Rispetto al Prado è molto più ordinato, ci sono meno opere e meno sale, ma alcuni dei quadri esposti sono molto famosi.

dopo la visita al museo abbiamo preso la metro in direzione del Palazzo Reale ma prima abbiamo assaggiato i Churros (Madrid è piena di banchetti che li vendono).


churros
palazzo reale










dopo aver ammirato il Palazzo reale in tutta la sua grandezza siamo tornate in hotel, ci siamo riposate e poi siamo uscite verso mezzanotte per festeggiare l'arrivo del nuovo anno a Puerta del Sol.

DAY 3

purtroppo non ho molte foto da mostrarvi del terzo giorno. eravamo molto stanche dopo i festeggiamenti della notte prima quindi abbiamo semplicemente fatto un city tour su uno degli autobus a due piani che portano in giro per la città.

alla sera siamo andate a mangiare la paella al famoso ristorante Villa Rosa in Plaza de Sant Ana, dove oltre a cenare si può anche assistere a un bellissimo spettacolo di flamenco dal vivo.



DAY 4

il quarto e ultimo giorno abbiamo visitato il Museo Reina Sofia, dove è esposta la Guernica di Picasso (unica opera in tutto il museo a cui non è permesso scattare foto)










la visuale dai celebri ascensori trasparenti del museo

la Nike blu di Yves Klein
Così si è conclusa la nostra avventura Madrilena. Ovviamente questa è solo una piccola parte di tutto ciò che abbiamo visto e vissuto. Madrid è una città enorme dove ogni angolo cattura l'attenzione. anche se la conoscevo già è stato bello tornarci e scoprire cose nuove. 
presto inizierete a vedere queste foto sulle mie pagine :)

alla prossima, 

Elisabetta