Friday, November 28, 2014

DIY scented candle!


Oggi voglio mostrarvi un semplicissimo DIY che mi sono divertita moltissimo a realizzare. come avrete capito dall'immagine si tratta di una candela profumata. era da tanto tempo che volevo farne una ma mi mancavano gli oli essenziali. sabato scorso sono andata con mia mamma alla fiera "mondo creativo" a bologna e finalmente ho risolto il problema acquistando delle essenze solide di cui vi mostro una foto. (se vi interessa saperne di più, questo è il sito).


MATERIALI:
. candele vecchie (o nuove, basta che non siano già profumate)
. un barattolo vuoto (io ho usato un vecchio barattolo di sugo)
. oli essenziali (o essenze solide)
. nastri per decorare

PREPARAZIONE: 

. per prima cosa ho messo a scaldare in un pentolino una vecchia candela bianca e, una volta sciolta, ho rimosso lo stoppino e l'ho messo ad asciugare. nel frattempo ho aggiunto anche le essenze solide (muschio, lavanda e miele).


. successivamente, con l'aiuto di un imbuto ho versato la cera sciolta nel barattolo.


. ho poi inserito nel barattolo lo stoppino che avevo conservato, facendolo stare dritto con l'aiuto di un bastoncino.



. ho lasciato raffreddare qualche ora. il risultato dovrebbe essere più o meno così:



. ho tagliato lo stoppino e ho decorato il mio barattolo con un nastrino in pizzo e un cuore dipinto con il colore acrilico oro.








La candela è molto semplice da realizzare e non richiede molto tempo, ma l'effetto è davvero piacevole e potrebbe anche essere una bellissima idea regalo!

spero che vi piaccia, a presto!

Elisabetta

1 comment:

  1. Wow, questa candela DIY è una meraviglia!
    Ti scrivo da parte di tutte le ragazze del DT di "Amiche di Scrap", sei una delle vincitrici delle nostre sfide e abbiamo una comunicazione urgente per te sul nostro challenge blog!! Ti aspettiamo!!!!!

    ReplyDelete